Servizi di Installazione ed Assistenza Impianti Fotovoltaici

Climaservice 2000 segue ogni fase del processo, dalla consulenza iniziale al completamento dell’impianto fotovoltaico, all’espletamento di tutte le pratiche burocratiche. Il Cliente potrà avvalersi di una struttura che offre continuità di servizio in diverse aree del territorio con la garanzia di installazioni delle migliori marche e di assistenza su qualunque tipologia di impianto, nel rispetto delle normative di sicurezza.

Da cosa è costituito un impianto fotovoltaico?
La tecnologia fotovoltaica sfrutta l’effetto fotoelettrico di alcuni materiali semiconduttori che, colpiti da radiazione luminosa,  generano elettricità. Il materiale semiconduttore più utilizzato è il silicio, un elemento molto diffuso in natura. Il dispositivo elementare capace di operare una conversione dell’energia solare è la cella fotovoltaica, che viene assemblata in moduli. Tali moduli, collegati in serie o in parallelo, danno la possibilità all’impianto fotovoltaico di raggiungere grandi potenze e di essere dimensionato per le diverse esigenze di impiego. La corretta esposizione dei moduli fotovoltaici rappresenta un fattore chiave, al fine di ottenere le prestazioni ottimali dell’impianto. A valle dei moduli è sempre presente un inverter, che trasforma la corrente continua, generata dai moduli, in corrente alternata, direttamente utilizzabile o da immettere in rete.

Perchè installare un impianto fotovoltaico?

I vantaggi del fotovoltaico derivano dal fatto che è un perfetto sistema di risparmio energetico. Ma non solo.

Oltre ad i vantaggi ambientali, tra i vantaggi del fotovoltaico, spiccano sicuramente quelli economici.

Un impianto fotovoltaico consente di abbattere il consumo di energia a pagamento e, conseguentemente, di ridurre drasticamente i costi sulla bolletta elettrica.

Chi possiede un impianto a pannelli fotovoltaici produce infatti autonomamente la quantità di energia della quale necessita.

Un terzo vantaggio del fotovoltaico deriva dalla sua capacità di aumentare il valore degli immobili. Essendo un sistema di miglioramento energetico della propria casa, passare al fotovoltaico vuol dire, quindi, aumentare il valore e la classe di efficienza energetica della propria abitazione.

Infine, ultimo ma non per importanza, il vantaggio visto in ottica di investimento.

L’impianto rappresenta un sistema di guadagno per tutti coloro che decidono di acquistarlo.  Si “ripaga” autonomamente in pochi anni e, superato tale periodo, l’energia prodotta quotidianamente diventa un guadagno effettivo.